Il Locale Oppio Caffè

Unico nella location grazie a un panorama mozzafiato sull’imponente Colosseo, l’Oppio Caffè è un piccolo prodigio architettonico dove antico e moderno si incontrano e si esaltano. Situato in cima al Colle Oppio, il locale si presenta al suo interno con uno spazio all’avanguardia nelle forme e nei materiali.

Arredamento minimal e luci soffuse, offrono la giusta atmosfera per trascorrere i vari momenti della giornata, dalla colazione al pranzo con menù semplici e freschi, fino alla sera come punto d’incontro per sorseggiare un drink.

All’interno lo stile del locale è ultra moderno, con arredi in vetro e metallo, sedie in plexiglas, effetti di luce, fibre ottiche e schermi al plasma che proiettano immagini e video. Questi elementi di ultima generazione, dal design minimalista, si sposano a regola d’arte con i mattoni e gli archi dell’edificio risalente agli inizi del ’900, creando un’atmosfera molto suggestiva con un leggero tocco glam.

Il locale disposto su due livelli è caratterizzato da un servizio estremamente gentile e preciso (molte le attenzioni per il cliente, dall’aperitivo all’appetizer, dal pranzo a romantiche cene a lume di candela, fino al dessert e alla piccola pasticceria), si avvale di una cucina concreta, basata su una scelta accorta delle materie prime, unita alla semplicità dei piatti proposti.